Auvenio per gli amici dell’antichità, anche se oggi la città é piu’ medievale che romana, grazie al piu’ grande palazzo gotico d’Europa che possiede il volume di 4 cattedrali: il Palazzo dei Papi, vero e proprio simbolo del potere temporale e spirituale esercitato dal papato nel XIV secolo.

La visita comprende poi il Giardino dei Doms, che domina la città ed offre una bella vista sul Rodano ed il Ponte Saint-Bénezet, la Place de l'Horloge ed altri luoghi… ma non posso svelarvi tutto 😉, ci saranno diversi scorci da scoprire che sapranno emozionarvi!

Avignone é città di cultura. Il culmine della stagione estiva é il mese di luglio con il piu grande Festival Artistico a cielo aperto d’Europa, che si tiene nel cortile del Palazzo dei Papi e in molti altri punti della città... ce n’é per tutti i gusti! Dalla mattina fino a mezzanotte potrete vedere centinaia di rappresentazioni teatrali in luoghi insoliti, aperti solo per l'occasione. Il tutto grazie all'iniziativa di Jean Villar che ha inventato questo grande spettacolo già nel 1947!